Community Learning Centres: fare scuola sulle Kalvarayan durante la pandemia

In Sintesi

Estate 2020. Per far fronte alla pandemia COVID, il governo ha chiuso temporaneamente tutte le scuole, colpendo duramente il settore dell’istruzione. Sulle Kalvarayan, l’impossibilità tecnologica della D.A.D ha ulteriormente danneggiato la formazione degli studenti. Please Sound ha cercato di porre rimedio, avviando i Community Learning Centres…

Obiettivi

• Dare continuità all’istruzione agli studenti tribali, istituendo centri di apprendimento dentro i villaggi, per sopperire alla chiusura delle scuole causata dal coronavirus.
• Fornire un’istruzione di qualità ai bambini tribali, attraverso insegnanti formati e luoghi ben attrezzati
• Coinvolgere la comunità locale nel monitoraggio delle prestazioni delle C.L.C.

Periodo del Progetto

Agosto 2020 – Dicembre 2020

Finanziamento completato al

100%

Avviamento di Centri di Formazione per gli studenti tribali delle Kalvarayan Hills.

Il Covid-19 ha colpito profondamente la vita tribale delle Kalvarayan Hills. L’istruzione, nella fattispecie, ha subito un pesante danno, a causa della chiusura temporanea di tutte le scuole da parte del governo e dalla impossibilità tecnologica della didattica a distanza.

Please Sound, per sopperire alla mancanza di formazione causata dal COVID e in attesa della riapertura delle scuole da parte del governo, ha pensato di avviare alcuni centri di formazione per gli studenti sponsorizzati e non: i community learning centers. 

Sono stati avviati 15 centri di formazione all’interno dei villaggi nevralgici delle Kalvarayan Hills, in modo da garantire continuità didattica a tutti gli studenti sponsorizzati e non, di età compresa tra i 6 e i 12 anni.

All’interno dei centri di formazione, il personale qualificato (tutti laureati) impartirà lezioni di matematica, inglese, tamil e life skills nella fascia mattutina, per poi lasciare spazio ad attività rivolte al benessere/formazione psicofisica, come yoga, sports, scrittura ed etica.
Lo staff dei centri sarà monitorato e formato da insegnanti professionisti provenienti dalla scuola INTACT.

IL 5×1000 del 2017

Please Sound finanzierà il progetto usufruendo delle ultime entrate pervenute grazie al 5×1000, ossia dell’anno 2017 (i 5×1000 vengono accreditati con un ritardo di tre anni).

Ai nostri benefattori, un sentito Grazie, 5 volte Mille!!

Aggiornamento Dicembre 2020

 

  • Grazie al finanziamento di Please Sound 360 studenti, provenienti da 56 villaggi,  usufruiscono gratuitamente dei C.L.C., in attesa della riapertura delle scuole locali.
  • Tutti gli studenti sponsorizzati da Please Sound partecipano ai C.L.C.

Fattura Pagamento Progetto

6993,43 euro