Vai al contenuto

PROGETTO CONCLUSO

CODICE PROGETTO

community learning centres

Per supportare specificatamente questo lavoro, inserisci il codice progetto nella tua causale.
Esempio: “Donazione Liberale – community learning centres”

In Sintesi, il progetto…

permetterà ai bambini tribali delle Kalvarayan di continuare il percorso didattico, anche a scuole chiuse.

Estate 2020. Per far fronte alla pandemia COVID, il governo ha chiuso temporaneamente tutte le scuole del Tamil Nadu, colpendo duramente il settore dell’istruzione. Nella zona tribale delle Kalvarayan, l’impossibilità tecnologica della D.A.D ha ulteriormente danneggiato la formazione degli studenti. Please Sound vuole porre rimedio, avviando diversi Centri di Formazione.

Obiettivi

  • Dare continuità all’istruzione agli studenti tribali, istituendo centri di apprendimento dentro i villaggi, per sopperire alla chiusura delle scuole causata dal coronavirus.
  • Fornire un’istruzione di qualità ai bambini tribali, attraverso insegnanti formati e luoghi ben attrezzati
  • Coinvolgere la comunità locale nel monitoraggio delle prestazioni delle C.L.C.
5 mesi

In Quanto Tempo?

Da Agosto 2020 fino a Dicembre 2020

Costo Totale

Quanto Costa?

I costi preventivati ammontano a circa x

Avviamento di Centri di Formazione per gli studenti tribali delle Kalvarayan Hills.

Il Covid-19 ha colpito profondamente la vita tribale delle Kalvarayan Hills. L’istruzione, nella fattispecie, ha subito un pesante danno, a causa della chiusura temporanea di tutte le scuole da parte del governo e dalla impossibilità tecnologica della didattica a distanza.

Please Sound, per sopperire alla mancanza di formazione causata dal COVID e in attesa della riapertura delle scuole da parte del governo, ha pensato di avviare alcuni centri di formazione per gli studenti sponsorizzati e non: i community learning centers. 

Sono stati avviati 15 centri di formazione all’interno dei villaggi nevralgici delle Kalvarayan Hills, in modo da garantire continuità didattica a tutti gli studenti sponsorizzati e non, di età compresa tra i 6 e i 12 anni.

All’interno dei centri di formazione, il personale qualificato (tutti laureati) impartirà lezioni di matematica, inglese, tamil e life skills nella fascia mattutina, per poi lasciare spazio ad attività rivolte al benessere/formazione psicofisica, come yoga, sports, scrittura ed etica.
Lo staff dei centri sarà monitorato e formato da insegnanti professionisti provenienti dalla scuola INTACT.

IL 5×1000 del 2017

Please Sound finanzierà il progetto usufruendo delle ultime entrate pervenute grazie al 5×1000, ossia dell’anno 2017 (i 5×1000 vengono accreditati con un ritardo di tre anni).

Ai nostri benefattori, un sentito Grazie, 5 volte Mille!!

Send this to a friend