Vai al contenuto
Home » Blog » “Canfaito ed Elcito con l’India nel Cuore”: un evento da non perdere!

“Canfaito ed Elcito con l’India nel Cuore”: un evento da non perdere!

E’ nostro desiderio condividere con voi un evento da non perdere assolutamente: una splendida passeggiata in un luogo magico delle Marche, accompagnata da una grigliata di carne e buon vino, tutto rigorosamente marchigiano.  L’evento è organizzato da Expirit – L’Italia autentica,  leader nel campo del turismo esperenziale.
Non solo avrete la possibilità di vivere un esperienza diversa, divertente e innovativa ma, grazie al ricavato devoluto in beneficienza,  avrete modo di supportare Please Sound nella sua missione umanitaria.

Scopri di più nella descrizione qui sotto e nella pagina facebook dedicata all’evento QUI

Una splendida passeggiata in un luogo magico delle Marche, dove la natura regna sovrana.

Accompagnati da Arianna, la nostra guida, ci immergeremo nei colori e nei sapori dell’autunno, ammirando lo spettacolo del “foliage” di faggi, aceri e tanti alberi che crescono nella riserva del Monte San Vicino e Canfaito, a circa 1000 metri di quota. Passeggiando sull’altopiano alla scoperta delle migliori angolazioni, incontreremo faggi secolari, protagonisti di battaglie e storie di uomini coraggiosi. Coraggiosi come i volontari di “Please Sound – Diritti per tutti” che nel 2012 hanno dato vita a un’associazione impegnata a offrire speranza e aiuto alle persone più in difficoltà dell’India che vivono condizioni di estrema povertà e marginalizzazione.
L’evento è dedicato a questi splendidi ragazzi, guidati dalla mitica Giuseppina, alla loro forza di affrontare e combattere la miseria a viso aperto, e di non mollare mai.

Dopo la passeggiata, nell’area attrezzata con barbeque in muratura, faremo una grande grigliata con carne ovina, suina e di pollo rigorosamente marchigiana, in abbinamento ad un’etichetta di rosso territoriale. Brunella, la chef dell’evento, ci delizierà con una portata a sorpresa che coniugherà le Marche con l’India, per avvicinarci sempre di più alle tradizioni e ai costumi di questo mondo tutto da scoprire. Nessuno stress, quindi, per il pranzo, penseremo a tutto noi!

Dopo pranzo ci sposteremo ad Elcito, magnifico borgo costruito su di uno sperone roccioso, di cui scopriremo la sua leggendaria storia. È proprio in questo piccolo paesino di 7 abitanti, ribattezzato “il piccolo Tibet delle Marche”, che domina un paesaggio meraviglioso e a tratti mistico, che si concluderà il tour.

Il tour comprende:
– escursione naturalistica della mattina con la guida AIGAE Arianna
– grigliata marchigiana con portata a sorpresa indiana a cura di Brunella Salvucci chef (su richiesta è possibile optare per un ricco menù vegetariano)
– passeggiata nel suggestivo borgo di Elcito

Prezzo: €30 a persona. I bambini fino a 12 anni pagano €15. Pagamento in loco.
Sono esclusi i trasferimenti privati da un luogo all’altro.

Ritrovo: ore 9,45 presso il Monumento dell’Amicizia – località Forcella

Per partecipare è necessario prenotarsi, contattando Giacomo ( 340 8796974 – anche whatsapp) o inviando una mail a info@expirit.it
È possibile controllare i termini e le condizioni del tour cliccando su www.expirit.academy

1 commento su ““Canfaito ed Elcito con l’India nel Cuore”: un evento da non perdere!”

  1. E’ stata un’esperienza bella, sia per il contatto con la natura vestita dello splendore autunnale, sia per l’apporto del contributo storico che ha unito il presente al suo passato e alle sue orme, sia per il contatto con persone meravigliose! Il pranzo con i suoi sapori indigeni ed esotici ha congiunto brillantemente il vicino ed il lontano del gusto, della memoria e del cuore.
    Expirit -l’Italia autentica, che aveva ideato l’incontro all’insegna della Solidarietà con le popolazioni delle Kalvarayan Hills, in Tamil Nadu, ha acceso la prima luce artificiale in capanne sperdute: Ben otto di esse avranno un pannello solare ed un ventilatore per rendere più umano il giorno e per mitigare i clima equatoriale!
    Grazie, Giacomo! Grazie al contributo di ognuno dei Partecipanti.
    Il vostro dono diventerà presto gioia degli Ultimi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
\'Canfaito ed Elcito con l\'India nel Cuore\': un evento da non perdere!
Share via
Send this to a friend