Please Sound celebra in questi giorni, i 10 anni del suo vissuto solidale in cui è stata coinvolta gran parte della provincia di MC, e non solo. Se questo è stato possibile, se tanti poveri del Tamil Nadu, nell’India tribale del sud, sono meno Esclusi di qualche tempo fa, è anche grazie a te, alla tua Famiglia, ai tuoi Collaboratori.

Ed oggi perciò ci corre l’obbligo di riconoscenza e di gratitudine, che attraverso te estendiamo a chi ti circonda, tutti felicemente inclusi nella nostra impresa solidale.  

Tale l’obbligo morale ed il piacere di scriverle ci vengono dal desiderio di farti partecipe, quale protagonista e complice degli sviluppi assicurati a tanti Svantaggiati,  alla chiusura del primo decennio di operatività di Please Sound.

Alle nostre speranze e fatiche, nonchè al BENE che è stato promosso, tu hai  dato il tuo bel contributo ed esso ha prodotto i suoi frutti, grazie anche all’impegno profuso perché nessun euro andasse disperso, o deviato. Pertanto non ci resta che far memoria del passato e anticipare il futuro in festa; la festa della gratitudine. 

La presente vuol essere notifica delle varie manifestazioni in programma ed invito a partecipare ad esse per rallegrarci insieme del cammino già fatto, per sorridere insieme, e guardare avanti, impegnati a voler costruire un pezzetto di mondo diverso e migliore.

Condividiamo pertanto il calendario delle manifestazioni previste, di cui di volta in volta ciascuno potrà aver notizia o conferma in web o nei social dell’associazione.

••• [rimandato causa maltempo] Il 17 Settembre, alle 16.30  siamo a Belforte per il ”  CONCERTO: Verso l’altro” , in piazza grande, o nella chiesa Cattedrale se dovesse piovere, (l’allerta rinnovata e i disastri di ieri ci preoccupano: Reinviamo ad altra data)!

••• Il 2 Ottobre, alle ore 18, CESARE CATA svilupperà nel modo che gli è congeniale il tema SOLIDARIETA’ e VOLONTARIATO, presso il Teatro POLITEAMA di Tolentino. Sicuramente egli saprà divertirci con le sue invenzioni e coinvolgerci al meglio in questa urgenza di sempre e del nostro tempo, che in tanti attraverso Please Sound, stiamo già onorando, certi di poter far sempre meglio.

••• Il 15 Ottobre , sabato, alle ore 21:00, nella sala FARNESE, teatro, di CINGOLI, sarà proiettato
“ LION – La strada verso casa” vecchio film (2016!) e pluripremiato per la sua bellezza.
Seguiremo le vicende dell’ ‘andare’ del protagonista in contesti indiani gravemente compromessi dalla miseria,…e rivedremo i nostri indiani, per “sentirli” e rinnovare la nostra vicinanza  con gli Ultimi.

••• Il 30 Ottobre avremo ancora due opportunità incontrarci.
Alle 11.30 per una MESSA di ringraziamento, di intercessione e di suffragio degli Sponsor e degli Adottanti che ci guardano dal Cielo.

Saremo a Casette Verdini nella Parrocchia della Sacra Famiglia, che ci ha appoggiato in ogni ora del nostro cammino.

Intorno alle 13, al PARK HOTEL di Pollenza faremo pranzo insieme;  sarà un’occasione fondamentale per conoscerci, sapere altro e gioire fra ottimo cibo e buon vino, e chiuderemo le varie celebrazioni in allegria mentre continueremo ad essere la Forza ed il Coraggio degli Ultimi.

L’ invito ed il programma di massima non sono un pro-forma.

Ti giunga carico di riconoscenza, di stima e di affetto  per la tua bella collaborazione alla causa che ci siamo prefissi, di cui Please Sound si è molto onorata e oggi si rallegra con te per quanto si è potuto realizzare ed ha portato gioia e frutti importanti. Tutti loro stanno un pochino meglio. Mangiano tutti e bevono acqua più pulita. Chi ad oggi è migrante, per lo più ha scelto, in tempo di Covid, di rischiare e trasferirsi in zone non-tribali: ed anche questo è ‘sviluppo’.

. Vi aspettiamo tutti, anche se non foste sponsor o adottanti o in qualche altro modo già inclusi nella famiglia Please ound e vi salutiamo caramente in attesa di rivederci presto,

Affettuosamente.
Nazareno Andreani,( presidente) 

e il Direttivo:

Ottorino Ricci; Letizia Casonato, Roberta Giustozzi e Marianna Cipolletta.